RICETTA | SECONDI PIATTI VELOCI | DOLCI VELOCI | Contattaci | Links

Dolci Veloci

Ricette Veloci di Dolci

Se non si riesce a resistere alla tentazione espressa dai dolci, consigliamo di buttarsi nelle ricette a base di frutta: fragole e lamponi alla crema sono molto veloci da cucinare perchè necessitano, oltre a un attento lavaggio, di una preparazione alquanto semplice che non richiede particolari doti culinarie.

Dopo aver lavato la frutta (circa cinquanta grammi di fragole o lamponi, a propria discrezione), occorre sistemare la frutta in una coppettina e. solo in seguito, mescolare la fecola con il tuorlo dell'uovo, lo zucchero vanigliato e il latte. Intanto mettere sul fuoco la crema, facendo attenzione a girarla, e levarla dal fuoco non appena bolle. Raffreddata, versarla sopra la frutta.

Annunci di Lavoro

Altrettanto buona è la crema al caffè e allo zabaione che si prepara in una quindicina di minuti: servono tre uova, una tazzina di caffè e un centinaio di grammi di zucchero oltre a tre gusci di uovo riempiti di liquore. La crema deve apparire consistente e spumosa.

Ottime sono anche le mele cotte al forno così come la macedonia di frutta cotta, entrambi richiedenti di pochissimo tempo (una ventina di minuti in tutto).

Deliziosi i semifreddi, come quelli al tè: occorre del tè forte (una tazzina è più che sufficiente), mezzo bicchiere di liquore, cento grammi di zucchero, una stecca di vaniglia e mezzo litro di latte magro; fondamentale è farlo gelare in frigo per diverse ore.

Food
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio